Servizio counseling
Marzia Andrè
Counselor Trainer
Romana di nascita, dopo gli studi musicali (violoncello e canto lirico), intraprende il percorso di studio in Counseling, diventando professionista nella comunicazione e nelle relazioni di aiuto, con la qualifica di Counselor Trainer ad indirizzo Umanistico e Transpersonale, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, esperta in Arti espressive, Emotional ability counseling e Performing arts counseling.
Ha collaborato dal 2008 al 2017 con la Asl di Viterbo nell’unità di counseling e mediazione familiare, lavorando in progetti dediti a promuovere l’educazione e la formazione nel sociale.
Dal 2013 al2016 è stata docente presso l’Università Popolare di Roma “Leonardo da Vinci” Upsol (Università Popolare Leonardo da Vinci), con laboratori esperienziali.
La sua istruzione e la sua passione musicale la portano ad applicare le competenze acquisite in Counseling, soprattutto del mondo artistico. È docente all’Accademia di Alto Perfezionamento del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, con laboratori e Masterclass, “L’Ascolto come strumento d’Arte”, con l’obiettivo di promuovere e nutrire il talento dei giovani artisti, attraverso lo sviluppo di un percorso personale a mediazione artistica – espressiva.
È coordinatrice dei progetti rivolti sul territorio presso la “Casa dell’Arte terapia” di Roma.
È docente formatrice nella scuola di Alta Formazione Counseling di Roma (S.I.co). Interviene come relatrice in varie conferenze che affrontano le tematiche nella relazione di aiuto, e nel campo artistico come: Roma Convegno alla Residenza Universitaria A. Uberti, “La cooperazione e la compassione, nuove prospettive di integrazione sociale”; Pistoia Convegno Internazionale AICI, insegnanti di canto italiani, “Insegnare canto nel terzo millennio”,“ Il Corpo e la Voce”; Roma al Campidoglio Sala del Carroccio “L’Anima Creativa”.